F1, ufficiale: Istanbul tornerà ad ospitare un Gran Premio

ROMA – La Formula 1 ha ufficialmente annunciato il ritorno del GP di Turchia nel calendario del Mondiale 2020. “Il Gran Premio di Turchia è tornato! La F1 farà anche due viaggi in Bahrain, prima di dirigersi ad Abu Dhabi a metà dicembre” si legge nel brevissimo messaggio diramato sui profili social della Formula 1. Dopo nove anni di assenza, dunque, Istanbul tornerà a far parte del calendario della Formula 1 ospitando il Gran Premio della Turchia dal 13 al 15 novembre. Insieme alla Turchia, sono state confermate anche le due gare in Bahrain – su due layout diversi del circuito di Sakhir – e il gran finale di Abu Dhabi, che chiuderà la stagione 2020 il 13 dicembre a Yas Marina per un totale di 17 Gran Premi. 

Il calendario

Si comincia il 15 di novembre con il Gp di Turchia a Istanbul (soggetto all’omologazione del circuito), per poi trasferirsi in Bahrain il 29 dello stesso mese. La settimana successiva si resta nel Golfo per il Gp di Sakhir, per chiudere la stagione il 13 dicembre a Yas Marina con il Gp di Abu Dhabi. Secondo quanto comunicato, gli organizzatori stanno lavorando con ogni promoter per rendere accessibile a una parte di pubblico alcune gare del calendario 2020, rivisto e compresso a causa dell’emergenza Covid-19. La F1 ha anche confermato che in questa stagione non si correrà in Cina. Questo il calendario del Mondiale 2020: 5 luglio – Zeltweg (Gp Austria); 12 luglio – Zeltweg (Gp Austria); 19 luglio – Budapest (Gp Ungheria); 2 agosto – Silverstone (Gp Gran Bretagna); 9 agosto – Silverstone (70° anniversario); 16 agosto – Barcellona (Gp Spagna); 30 agosto – Spa (Gp Belgio); 6 settembre – Monza (Gp Italia); 13 settembre – Mugello (Gp Toscana); 27 settembre – Sochi (Gp Russia); 11 ottobre – Nurburgring (Gp Germania); 25 ottobre – Algarve (Gp Portogallo); 1 novembre – Imola (Gp Emilia Romagna); 15 novembre – Istanbul (Gp Turchia); 29 novembre – Sakhir (Gp Bahrain); 6 dicembre – Sakhir (Gp Sakhir) ; 13 dicembre – Abu Dhabi (Emirati Arabi).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025