F1, ufficiale: il GP di Turchia nel calendario del Mondiale 2020

ROMA – La Formula 1 ha ufficialmente annunciato il ritorno del GP di Turchia nel calendario del Mondiale 2020. “Il Gran Premio di Turchia è tornato! La F1 farà anche due viaggi in Bahrain, prima di dirigersi ad Abu Dhabi a metà dicembre” si legge nel brevissimo messaggio diramato sui profili social della Formula 1. Dopo nove anni di assenza, dunque, Istanbul tornerà a far parte del calendario della Formula 1 ospitando il Gran Premio della Turchia dal 13 al 15 novembre. Insieme alla Turchia, sono state confermate anche le due gare in Bahrain – su due layout diversi del circuito di Sakhir – e il gran finale di Abu Dhabi, che chiuderà la stagione 2020 il 13 dicembre a Yas Marina per un totale di 17 Gran Premi. 

Il calendario

Si comincia il 15 di novembre con il Gp di Turchia a Istanbul (soggetto all’omologazione del circuito), per poi trasferirsi in Bahrain il 29 dello stesso mese. La settimana successiva si resta nel Golfo per il Gp di Sakhir, per chiudere la stagione il 13 dicembre a Yas Marina con il Gp di Abu Dhabi. Secondo quanto comunicato, gli organizzatori stanno lavorando con ogni promoter per rendere accessibile a una parte di pubblico alcune gare del calendario 2020, rivisto e compresso a causa dell’emergenza Covid-19. La F1 ha anche confermato che in questa stagione non si correrà in Cina. Questo il calendario del Mondiale 2020: 5 luglio – Zeltweg (Gp Austria); 12 luglio – Zeltweg (Gp Austria); 19 luglio – Budapest (Gp Ungheria); 2 agosto – Silverstone (Gp Gran Bretagna); 9 agosto – Silverstone (70° anniversario); 16 agosto – Barcellona (Gp Spagna); 30 agosto – Spa (Gp Belgio); 6 settembre – Monza (Gp Italia); 13 settembre – Mugello (Gp Toscana); 27 settembre – Sochi (Gp Russia); 11 ottobre – Nurburgring (Gp Germania); 25 ottobre – Algarve (Gp Portogallo); 1 novembre – Imola (Gp Emilia Romagna); 15 novembre – Istanbul (Gp Turchia); 29 novembre – Sakhir (Gp Bahrain); 6 dicembre – Sakhir (Gp Sakhir) ; 13 dicembre – Abu Dhabi (Emirati Arabi).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025