ROMA – “Leclerc è l’uomo giusto su cui puntare, unisce qualità di guida al coraggio, ha intuizioni da campione e una guida pulitissima. È un perfetto uomo-immagine per la Ferrari“. Marco Tronchetti Provera è molto determinato nell’indicare nel pilota monegasco il presente e il futuro per la scuderia di Maranello.
L’amministratore delegato e vice-presidente esecutivo del Gruppo Pirelli, nella prima puntata della nuova stagione di “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, ha analizzato il mondiale 2020: “E’ ancora un anno nel segno della Mercedes: vediamo qualche timido segnale di recupero della Ferrari, la RedBull continua a essere vicina ma non al livello di Mercedes“.
Tronchetti Provera, inevitabilmente, ha parlato del paragone tra piloti di varie generazioni: “Hamilton e Schumacher? Sono due piloti diversi” continua il manager. “Schumacher è la perfezione del pilota, la capacità di non sbagliare nulla, una concentrazione al di sopra del normale. Hamilton è un grandissimo pilota con qualche creatività in più: due grandissimi campioni ma diversi“.
Nel corso della trasmissione sono stati toccati vari punti di stretta attualità come la lotta al razzismo (“Hamilton è uomo di punta e comunicatore, c’è l’impegno da parte di tutti“) e il Covid con una Formula 1 che, in questo momento “è più europea e meno emozionante” e che il binomio F1-Pirelli è “naturale”. Tronchetti Provera ha concluso applaudendo la nomina di Stefano Domenicali a Ceo di Liberty Media Sport: “E’ un bel segnale per l’Italia, che è la patria della Formula 1. A lui vanno tutti i migliori auspici, merita queste responsabilità ed è uomo di qualità: saprà fare bene“.
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…