PARIGI – Quello che inizierà il prossimo 21 marzo sarà il Mondiale di Formula 1 2021 più lungo di sempre con ben 23 gran premi in programma. La Federazione internazionale dell’automobile ha diramato infatti il programma provvisorio della stagione 2021.
L’annata, come detto, prenderà il via il prossimo 21 marzo in Australia,a Melbourne, per chiudersi il 5 dicembre ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Nel calendario sono presenti alcuni punti fermi e altri da definire come la sede della gara in programma il 25 aprile che sostituirà il Gp del Vietnam. Appuntamento con il Gp d’Italia il 12 settembre a Monza, una settimana dopo l’esordio di Zandvoort per il Gp d’Olanda e il 28 novembre il primo Gp dell’Arabia Saudita, di cui si attende l’omologazione del circuito. Per il Gp di Spagna a Barcellona, calendarizzato a maggio, manca ancora l’accordo con gli organizzatori della pista. I 23 gran premi rappresentano così un record assoluto nella Formula 1.
Il programma completo del Circus per il 2021: 21 marzo – Gp Australia a Melbourne; 28 marzo – Gp Bahrein a Sakhir; 11 aprile – Gp Cina a Shanghai; 25 aprile (ancora da definire); 9 maggio – Gp Spagna a Barcellona (soggetto ad accordo con l’organizzatore); 23 maggio – Gp Monaco; 6 giugno – Gp Azerbaigian a Baku; 13 giugno – Gp Canada a Montreal; 27 giugno – Gp Francia a Le Castellet; 4 luglio – Gp Austria a Spielberg; 18 luglio – Gp Gran Bretagna a Silverstone; 1 agosto – Gp d’Ungheria a Budapest; 29 agosto – Gp del Belgio a Spa-Francorchamps; 5 settembre – Gp d’Olanda a Zandvoort; 12 settembre – Gp d’Italia a Monza; 26 settembre, Gp Russia a Sochi; 3 ottobre, Gp Singapore; 10 ottobre – Gp Giappone a Suzuka; 24 ottobre – Gp Stati Uniti a Austin; 31 ottobre – Gp Messico a Città del Messico; 14 novembre – Gp del Brasile a San Paolo; 28 novembre – Gp dell’Arabia Saudita a Jeddah (soggetto all’omologazione del circuito); 5 dicembre – Gp Abu Dhabi a Yas Marina.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…