F1 Sainz: “Sogno di aprire un ciclo con la Ferrari”

MADRID – “Arrivo alla Ferrari per fare del mio meglio e creare il mio ciclo”. Parole determinate, rispettose ma decise quelle espresse da Carlos Sainz, neo pilota della Rossa, che non potranno che far piacere ai tifosi di Maranello.

Ottimo rapporto con Leclerc

Nel corso di un evento tenutosi a Madrid, il pilota spagnolo ha avuto modo di parlare del suo passato (“Lascio tanti amici in McLaren”) e del suo futuro: “Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere” le parole di Sainz. “Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un giorno, con la Ferrari. Darò tutto per cercare di farlo accadere, ma c’è ancora molta strada da fare”. A chi gli domanda di come sarà il suo rapporto con Leclerc, lo spagnolo dice: “Ho un ottimo rapporto con Charles da quando è arrivato in Formula 1. Andremo d’accordo”.

Il figlio dell’ex campione del mondo di rally, Carlos Sr., è onesto nell’ammettere l’emozione del primo giorno in Rosso accompagnata da un aneddoto: “Cosa ho provato quando ho indossato la tuta rossa a Maranello? Era una tuta ufficiale senza sponsor, la stessa che userò nelle prime prove e realizzata su misura. Quindi ti sta bene fin dal primo giorno, ti guardi allo specchio e vedi che sta accadendo. Sono salito su una Ferrari per la prima volta, mi sono seduto. Per raccontare un aneddoto, non ho indossato il casco e ho dovuto usare il casco di Marc Gené. Posso già dire che la mia prima volta in Ferrari è stata con un casco Gené… È stato un giorno speciale che sono sicuro non dimenticherò mai” ha concluso Sainz.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Stagione numero undici al via: il saluto in Loggia ai tucani

Presentata la rosa dei 14 atleti biancoblù che, insieme a staff e dirigenza, hanno ricevuto gli auguri dell’Assessore allo Sport…

1 Ottobre 2024
  • Volley

La Joy Volley si presenta alla città

Giovedì 3 ottobre 2024, alle ore 20:00, nel chiostro di Palazzo San Domenico (sede del Comune di Gioia del Colle)…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed: doppio test contro Belluno Volley

MANTOVA – Altra settimana importante nel cammino che porta la Gabbiano Farmamed al campionato di serie A3 Credem Banca. Due sono…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Info su abbonamenti stagionali e prevendita per Lube – Monza

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 1 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online per la sfida del…

1 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Un anno dopo è di nuovo Sinner-Alcaraz all'ATP 500 di Pechino, ma stavolta con il titolo in palio. Dalla semifinale…

1 Ottobre 2024
  • Volley

Simone Anzani: “Grottazzolina? Non esistono gare facili in Superlega”

Questa mattina, a margine della presentazione della partnership con Poliambulatorio Privato Centro Palmer, il centrale della Valsa Group Simone Anzani…

1 Ottobre 2024