F1, Sainz: “Pronto ad aiutare la Ferrari nel 2021”

BUDAPEST“Mi sento pronto per il 2021, mi motiva molto andare alla Ferrari, che non è nel suo miglior momento. Voglio dare il mio input e provare ad aiutarli, so che stanno già lavorando forte per migliorarsi per il prossimo anno“. Lo ha detto Carlos Sainz, parlando del suo futuro con la Rossa, in vista del Mondiale 2021, ospite di ‘Paddock Live Show’, in onda su Sky Sport F1. “Sono sicuro che la Ferrari sta lavorando fortissimo anche per il prossimo anno e questo non mi preoccupa – ha spiegato il pilota spagnolo – Negli ultimi 3-4 anni abbiamo visto una Ferrari forte e sono sicuro che tornerà a esserlo“. Sul rapporto con Charles Leclerc, suo futuro compagno di squadra, Sainz ha aggiunto: “Con Leclerc parliamo italiano e un po’ in inglese. Mi trovo bene con lui, abbiamo un buon rapporto e nella drivers parade passiamo tanto tempo assieme“.

Sainz: Racing Point? Copiare non è così facile…

Lo spagnolo, poi, è tornato sulla stagione in corso, e sulla gara in Ungheria, terzo appuntamento del Mondiale 2020 di F1. “Tutti gli anni cerchiamo di recuperare tre decimi qui o tre decimi lì ma basta cambiare il concetto della macchina, prendere la Mercedes dell’anno scorso e guadagni due secondi“, ha detto Sainz, che in gara scatterà dalla quinta fila con la sua McLaren. E sulla Racing Point divenuta ora una delle migliori monoposto della griglia, ha spiegato: “Per il momento penso di non poter lottare con la Racing Point. Sono più veloci di circa mezzo secondo a giro e in Formula 1 questo è un mondo. E’ stato difficile tenerli dietro anche in Stiria. Per fare grandi step in Formula 1 devi fare grandi cambiamenti e se hanno fatto tutto ciò dentro i regolamenti bisogna togliersi il cappello. Ma non sento di togliermelo ancora, non penso che copiare sia così facile come dicono loro, l’ho chiesto anche ai miei ingegneri in McLaren. Difficile da dire ma sportivamente dobbiamo lasciare le decisioni alla Fia“. Infine, un bilancio di queste prime gare. “Tutti dobbiamo lavorare forte perchè la Mercedes è lontanissima. Il centro gruppo è bellissimo, c’è la Ferrari, la Red Bull, la McLaren e la Renault. Così la Formula 1 è bellissima ma c’è tanto lavoro da fare perchè la Mercedes e la Racing Point sono lontane“, ha concluso Sainz.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, 2^ tappa a cronometro a Tirana: percorso e dove vederla

La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic giocherà l’Atp Ginevra: wild card prima del Roland Garros

Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, ritiro per Mikel Landa dopo caduta durante la prima tappa

Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…

9 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Pedersen vince la prima tappa a Tirana. Battuto van Aert in volata

Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…

9 Maggio 2025
  • Volley

Alberto Giuliani: “Milano da affrontare con massima concentrazione”

Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…

9 Maggio 2025
  • Volley

Lutto in casa bianconera per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri

Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri.  Siamo vicini con affetto…

9 Maggio 2025