ROMA – “Una delle grandi doti di Fernando è stata la sua grande velocità di adattamento a ogni tipo di situazione“. Pat Symonds ripone molta fiducia nel ritorno con la Renault di Fernando Alonso che, dalla prossima stagione, ritornerà in Formula 1 alla guida della monoposto francese.
L’ingegnere britannico, attuale commentatore di Sky Sport ma già direttore esecutivo del reparto motoristico della Renault, parlando al podcast ufficiale della F1″Beyond the Grid”, è convinto dell’impatto che avrà il campione di Oviedo: “Fernando Alonso sarà il primo a capire come ottenere il massimo dalla vettura con le nuove regole del 2022? Assolutamente sì. Ritengo che comprenderà immediatamente quali siano i punti di forza, la miglior configurazione della macchina e come sfruttare le gomme da 18 pollici rispetto a quelle da 13”.
Symonds fa una previsione molto chiara per il prossimo anno: “Come detto sia dallo stesso Fernando che da Abiteboul (team principal della Renault) il prossimo sarà un anno di transizione per dare il meglio nel 2022, primo anno del nuovo regolamento”.
Il budget cap, la distribuzione delle ore della galleria del vento in base alla classifica e il cambiamento del concetto aerodinamico, dovrebbero essere modifiche in grado di uniformare la Formula 1. Tutti fattori, questi, che agevoleranno Alonso: “La vettura del 2022 andrà forte perché sarà una sorta di ripartenza per tutti. Una situazione che aiuterà molto Fernando” ha concluso Symonds.
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…