F1 Renault, Symonds: “Alonso sarà molto veloce con le nuove regole”

ROMA – “Una delle grandi doti di Fernando è stata la sua grande velocità di adattamento a ogni tipo di situazione“. Sono queste le parole che Pat Symonds, attuale commentatore di Sky Sport ma già direttore esecutivo del reparto motoristico della Renault, usa per parlare del ritorno di Alonso in Formula 1.

Subito molto veloce

L’ingegnere britannico, parlando al podcast ufficiale della F1″Beyond the Grid”, ripone tanta fiducia nel ritorno del campione di Oviedo: “Fernando Alonso sarà il primo a capire come ottenere il massimo dalla vettura con le nuove regole del 2022? Assolutamente sì. Ritengo che comprenderà immediatamente quali siano i punti di forza, la miglior configurazione della macchina e come sfruttare le gomme da 18 pollici rispetto a quelle da 13”.

Symonds fa una previsione molto chiara per il prossimo anno: “Come detto sia dallo stesso Fernando che da Abiteboul (team principal della Renault) il prossimo sarà un anno di transizione per dare il meglio nel 2022, primo anno del nuovo regolamento”.

Il budget cap, la distribuzione delle ore della galleria del vento in base alla classifica e il cambiamento del concetto aerodinamico, dovrebbero essere modifiche in grado di uniformare la Formula 1. Tutti fattori, questi, che agevoleranno Alonso: “La vettura del 2022 andrà forte perché sarà una sorta di ripartenza per tutti. Una situazione che aiuterà molto Fernando” ha concluso Symonds.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025