F1 Renault, Ricciardo: “L'affidabilità del motore nostro punto di forza”

ENSTONE – “Non siamo lontani dalla Top Five. Attualmente abbiamo un ritmo maggiore di Ferrari e McLaren e non siamo lontani dalla Racing Point. L’unica che fa storia a sé è la Mercedes”. Sono le parole con cui Daniel Ricciardo commenta l’inizio di stagione della Renault e le sue prestazioni nei primi tre Gran Premi del Mondiale 2020.

Tutti allineati

Molti sostengono che la scuderia francese sarà molto competitiva nel 2022 quando scatteranno le nuove regole ma il team di Enstone, come riporta As.com, non vuole perdere due anni e, già a Silverstone domenica prossima, presenterà un nuovo pacchetto evolutivo: “I miglioramenti fanno sempre bene: la pista inglese è molto veloce soprattutto nelle curve. Silverstone metterà alla prova la nostra ala anteriore” afferma il pilota australiano.

Il numero 3 della Renault è molto soddisfatto di come la RS20 abbia risposto nelle prime tre uscite stagionali: “Analizzeremo bene le gare, ciò che manca è un po’ il ritmo gara ma sono certo che verrà a parte la Mercedes, siamo tutti lì compresa la Red Bull che come noi ha giornate buone e altre meno”.

Il punto forte della scuderia francese si sta dimostrando il motore soprattutto in termini di affidabilità: “Una delle priorità dell’inverno era l’affidabilità, era tutto ciò che chiedevamo. Il team si è concentrato su questo punto al banco di prova” conclude Ricciardo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025