F1 Renault, Permane: “Alonso in costante contatto con noi”

ENSTONE – “Velocità, adattabilità e attenzione ai dettagli: sono queste le qualità migliori di Fernando”. Il direttore sportivo della Renault, Alan Permane, parla di Alonso e delle sue doti in attesa di vederlo in pista la prossima stagione con la vettura del team transalpino.

Maniacale nei dettagli

Il due volte campione del mondo tornerà nel 2021 con l’Alpine, questo il nome della scuderia francese: “Le caratteristiche dello spagnolo son quelle” afferma Permane a Beyond The Grid, il podcast del sito ufficiale Formula1.com. “Nel 2004, quando ero ingegnere di pista di Trulli, compagno di squadra di Fernando ho ammirato le sue doti, soprattutto come riusciva ad adattare la sua guida alle varie situazioni in pista”.

Doti che il pilota nativo di Oviedo non sembra aver perso: “È maniacale nei dettagli. Fa domande su domande, continuamente: questo è molto positivo in vista del prossimo anno” continua Permane.

Il direttore sportivo della Renault percepisce la voglia di Alonso di prepararsi al meglio per il 2021: “Ci sentiamo in ogni weekend di gara e ci confrontiamo. Sono convinto che, una volta che sarà qui con noi, queste situazioni saranno ancora più frequenti” conclude Permane.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025
  • Volley

Doppio tocco consentito e challenge solo a fine azione. Dalla VNL cambiano le regole

La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha approvato questa settimana importanti decisioni per la pallavolo e il beach volley, tra cui…

16 Aprile 2025