F1 Renault, Ocon: “Dovrò sottopormi a un allenamento intenso”

ÉVREUX – “Dovrò sottopormi a un lungo periodo di allenamento nel corso dell’inverno per recuperare il peso perduto ed essere al meglio della forma fisica”. Esteban Ocon sembra già proiettato in ottica Mondiale 2021 quando al suo fianco, sulla Alpine ex Renault, ci sarà Fernando Alonso.

Non abbassare la guardia

Il pilota francese sta pensando a un programma di allenamento personalizzato nel corso della pausa invernale ma è ancora tutto reso complicato dalla situazione legata al Coronavirus. Nel corso della stagione tutti i piloti erano sottoposti ad un tampone ogni tre giorni per assicurarsi che stessero sempre in perfette condizioni fisiche.

Adesso saranno agli stessi protagonisti del Circus gestirsi durante lo stop: “Appare decisamente complicato viaggiare in questo momento in Europa” le parole di Ocon. “Non dobbiamo abbassare la guardia anche se saremo sottoposti a meno test: la cosa importante è non ammalarsi perché due settimane di stop sarebbero veramente tante. Passate le feste inizierò a pensare al programma di lavoro ma non so ancora dove e quando”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025