F1 Renault, Alonso proverà in Bahrain la prossima settimana

OVIEDO – Si avvicina sempre di più il ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso con la Renault (che diventerà Alpine) dopo due anni di assenza. La prossima settimana, il pilota spagnolo prenderà parte a una sessione di prove libere, mercoledì e giovedì, in Bahrain.

Due volte campione del mondo

Il due volte campione del mondo, guiderà la R.S.18, la monoposto che ha gareggiato nella stagione del Mondiale 2018, con prove private non consentite con la monoposto della stagione in corso. Lo spagnolo, che ha vinto i suoi due titoli iridati in F1 con la casa francese nel 2005 e nel 2006, ha potuto comunque guidare la Renault 2020 oltre i 100 chilometri, limite previsto dal regolamento per uno shooting promozionale, a metà ottobre sul circuito di Barcellona.

La sua ultima apparizione in una gara di F1 risale al Gran Premio di Abu Dhabi 2018, alla guida di una McLaren. Dopo aver lasciato le monoposto ha vinto due edizioni della 24 Ore di Le Mans e il titolo di Campione del Mondo Endurance (WEC) con la Toyota. Alonso ha preso parte anche alla Dakar dove è arrivato 13/o nel 2020, e alla 500 Miglia di Indianapolis in IndyCar (ritiro nel 2017, non qualificato nel 2019, 21/o nel 2020).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025