F1 Renault, Alonso: “La R25 regala sensazioni uniche”

ABU DHABI – “È qualcosa che manca nel Circus di oggi. Ma non solo a noi nel paddock, il suono e le sensazioni della Formula 1 di cui ci siamo innamorati, mancano a tutti i tifosi”. Sorride tanto Fernando Alonso dopo aver girato, sul circuito di Yas Marina, al volane della Renault R25, la macchina con la quale, nel 2005, vinse il suo primo titolo iridato.

Tutti fuori ad ammirare

Il pilota di Oviedo, che il prossimo anno rientrerà in Formula 1 alla guida della Renault che prenderà la denominazione di Alpine, ha girato ad Abu Dhabi con una vettura vecchia di 15 anni, alimentata da un motore V10, che gli ha ricordato sensazioni uniche: “Ci manca, inutile negarlo questo suono” le parole di Alonso riportate dal sito specializzato f1i.com. “Così sono usciti tutti dal paddock, anche i tecnici e i piloti degli altri team per sentire i suoni e le sensazioni di un passato che ci ha unito tutti”.

Ovviamente c’era tanta curiosità per i tempi del pilota asturiano: la Renault ha reso noto che il giro più veloce dello spagnolo sia stato intorno all’1:39, un crono di tutto rispetto vista la differenza con le vetture di oggi. Latifi con la Williams, ultimo in griglia ad Abu Dhabi, ha girato in 1:37.

Velocità naturale

Alonso non nasconde la propria gioia: “Al volante, senti le vibrazioni, senti tutto. La R25 è un’auto molto leggera che ti regala emozioni incredibili. Sto sorridendo e probabilmente continuerò a farlo per molto tempo”. In molti sono rimasti sorpresi dall’aggressività dello spagnolo: “Onestamente non posso andare piano con questa macchina. Ogni volta che guido questa vettura, che racchiude tanti ricordi per me, diventa naturale andare veloce. È una vettura vecchia ma per me è perfetta” ha concluso Alonso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024