BARCELLONA – “Tornare al volante di una Formula 1 dopo due anni sarà una emozione incredibile”. Sono queste le parole di Fernando Alonso in vista del ritorno in pista con la Renault, oggi a Barcellona sul circuito del Montmelò, in attesa di rientrare, il prossimo anno, a tempo pieno nel circus.
Il pilota spagnolo ha già iniziato a integrarsi nella squadra con la quale ha vinto i suoi due titoli mondiali di F1, nel 2005 e nel 2006: la scuderia francese, che sarà ribattezzata Alpine il prossimo anno, ha ospitato il fenomeno di Oviedo presso le strutture di Enstone e Viry. Alonso oggi percorrerà i 100 km, consentiti dal regolamento della FIA, con la vettura attuale gommata Pirelli per le riprese promozionali del team.
Il test odierno arriva 20 anni dopo il primo assaggio in F1 sullo stesso circuito. “Sarà come un nuovo inizio” le parole dello spagnolo. “La velocità della macchina, le prestazioni in frenata. Essere nuovamente a Barcellona ha un sapore speciale. Ricordo il mio primo test qui con la Benetton”. Alonso sembra già entrato in modalità gara da come parla: “Prepararsi per questo test non è stato facile. Saranno solo 100 km quindi proveremo a massimizzare i giri a disposizione e, personalmente, cercherò di imparare il più possibile in pista”.
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…
Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…
Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…
Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…
Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…