F1 Red Bull, Marko: “Hulkenberg e Perez opzioni per il 2021”

MILTON KEYNES – Nico Hulkenberg potrebbe diventare un’opzione concreta per la Red Bull il prossimo anno. Lo ammette Helmut Marko dopo aver avuto dei colloqui con il pilota tedesco domenica scorsa al Nürburgring.

Tante possibilità

Il consigliere della scuderia austriaca afferma che Hulkenberg avrebbe potuto correre al Gran Premio dell’Eifel al fianco di Verstappen nel momento in cui l’esito del tampone su Albon era ancora incerto. Alla fine il tedesco ha corso ma sulla Racing Point al posto di Stroll: “Eravamo già in trattativa con Hulkenberg venerdì, perché Alex, come molti altri, ha avuto un risultato del test non chiaro“, le parole di Marko all’emittente tedesca Sport1. “Avrebbe potuto essere positivo. Ma fortunatamente alla fine è andata bene e ha potuto correre“.

Hulkenberg e Perez, in uscita dalla Racing Point dove verrà sostituito da Sebastian Vettel, sono valide opzioni per la Red Bull in vista del prossimo anno poiché Albon non sta rispettando le attese.

Marko conferma che regna ancora tanta incertezza su chi siederà al fianco di Verstappen nel 2021: “Stiamo valutando tutti i piloti sul mercato e tra loro ci sono Hulkenberg e Perez. Stare vicini a Max non è semplice, al massimo un pilota potrebbe arrivare a tre decimi da lui. Albon quando è in giornata ci si avvicina ma è giovane e dobbiamo capire se è in grado di reggere o meno la pressione. Per puntare al mondiale non possiamo permetterci di stare su una gamba sola: dopo la brillante prestazione di Alex al Nürburgring, posso afermare che ancora non è stato deciso nulla” ha concluso il manager austriaco.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025