MILTON KEYS – “E’ necessario avere risposte sui motori entro la fine del mese perché quando si parla di propulsori i tempi sono sempre molto lunghi e il lavoro da fare è tanto”. Christian Horner, team principal della Red Bull, inquadra in maniera chiara la situazione della scuderia austriaca.
Il team giallorossonero deve far fronte all’abbandono da parte della Honda che, dal 2022, non fornirà più i motori a Milton Keys: “La nostra prima opzione rimane sicuramente continuare con i giapponesi” le parole di Horner al sito ufficiale Formula1.com. “Stiamo avendo molti colloqui con tutti i protagonisti, vediamo cosa accadrà”. Da regolamento se Red Bull e AlphaTauri non dovessero trovare un accordo per altri motori, la Renault dovrebbe fornirli perché è la casa con il minor numero di clienti ma nessuno dei due soggetti sembra interessato a questo tipo di accordo.
Sono tante le strade davanti al team di Verstappen compreso il congelamento dello sviluppo: “Abbiamo parlato sia con la FIA che con Liberty Media e i colloqui sono stati abbastanza produttivi. La cosa fondamentale sarà avere una risposta entro la fine del mese perché, qualora dovessimo continuare con la Honda ma sviluppando i motori a Milton Keys, ci sarà molto lavoro da fare” conclude Horner.
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…