F1 Red Bull, Horner: “Dovremo essere performanti su ogni tracciato”

MILTON KEYNES – “Dovremo essere forti in ogni tipo di circuito, come lo è stata la Mercedes quest’anno, soprattutto in vista di una stagione con 23 gran premi”. Il team principal della Red Bull Christian Horner fissa gli obiettivi in vista del prossimo anno per cercare di contrastare lo strapotere delle Stelle d’Argento.

Crescita progressiva

Il manager inglese ha analizzato un Mondiale dove la Red Bull ha centrato solo due vittorie, a Silverstone e Abu Dhabi. Questo perché l’RB16 si è rivelata una macchina difficile da guidare sebbene, alla fine, Verstappen ne abbia tratto il massimo. Il team però nel corso della stagione ha corretto i vari problemi: “La macchina, nel corso del Mondiale, è migliorata in modo significativo“, le parole di Horner, riprese da Motorsport.com. “Abbiamo compreso quali fossero i problemi e speriamo di non ripeterli il prossimo anno“.

Il team principal della Red Bull conferma la necessità di una vettura che sappia adattarsi in ogni ambito: “Avremo bisogno di un mezzo che possa adattarsi bene su ogni tracciato. La vittoria di Abu Dhabi ci dà molta fiducia in vista del futuro. A Barcellona, nei test, presenteremo più o meno la stessa vettura di Yas Marina con i relativi aggiornamenti”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3
  • Volley

VNL femminile, Azzurre atterrate ad Apeldoorn: date, orari e avversarie della Week-3

L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…

7 Luglio 2025
Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)
  • Volley

Champions League 2025/2026, sorteggi il 15 luglio: le fasce delle italiane (uomini e donne)

Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…

7 Luglio 2025
Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una cadutaTour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli EuropeiGaliano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia giallaTour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partitaSinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025