MUGELLO – Adesso è ufficiale: Sebastian Vettel sarà al volate dell’Aston Martin, oggi Racing Point, a partire dal 2021. La scuderia britannica ha annunciato l’accordo attraverso il suo sito ufficiale.
La firma del pilota tedesco arriva alla vigilia del Gran Premio di Toscana dove la Ferrari festeggerà i mille GP nel Circus. Una notizia che, nonostante le smentite di rito, circolava da tempo nel paddock. Vettel porta in dote alla scuderia britannica quattro titoli mondiali e una leadership assoluta: aver preso uno dei piloti più importanti della Formula 1 conferma le ambizioni del team guidato da Lawrence Stroll. E sarà proprio il figlio del proprietario, Lance, il compagno di squadra dell’attuale numero 5 della Ferrari.
Naturalmente entusiasta Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal della Racing Point: “Tutti a Silverstone siamo estremamente entusiasti di questa notizia. Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro. Vettel è uno dei migliori al mondo, e non riesco a pensare a un pilota più adatto per noi in questo momento storico per la scuderia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il quattro volte campione del mondo: “Sono lieto di poter finalmente condividere questa notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021” le parole di Vettel. “È una nuova avventura per me con una casa automobilistica leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sarà ancora più luminoso. Ho ancora tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa al gruppo. Farlo con la Aston Martin sarà un enorme privilegio“.
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…