SPA – “Il weekend del Gran Premio del Belgio è quello che aspetto sempre con ansia. Spa è uno dei miei circuiti preferiti in Formula 1 ed è così divertente da guidare. È una pista veloce e scorrevole, con molte opportunità di sorpasso, diversa dalla Spagna. Lo scorso anno ho fatto una buona gara, peccato per un problema all’ultimo giro… quindi non vedo l’ora di tornare di nuovo in pista e provarci”. Lando Norris si prepara per la gara di Spa-Francorchamps, una sorta di Gp di casa per il pilota 20enne, che ha la doppia cittadinanza britannico-belga, grazie alla madre di origine belga. Norris è attualmente settimo nella classifica piloti di F1, con 16 punti di vantaggio sul compagno di squadra alla McLaren, Carlos Sainz, dopo aver conquistato punti in tutti e sei i round fino ad oggi, tranne nel Gran Premio d’Ungheria.
“Questa gara è anche un secondo Gran Premio ‘casalingo’ per me, per la mia doppia cittadinanza e per parte della mia famiglia che vive qui. Questo fine settimana correrò con un casco speciale”, ha annunciato. Il pensiero di Norris però andrà al giovane pilota che ha tragicamente perso la vita un anno fa sul tracciato delle Ardenne. “Ricorderemo Anthoine Hubert, che ha tragicamente perso la vita a Spa lo scorso anno. L’intera comunità delle corse è rimasta scioccata e rattristata da quello che è successo, e lui sarà nei nostri pensieri mentre saremo in pista di nuovo quest’anno”.
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…