F1, Norris: “Non vedo l'ora di tornare a Spa”

SPA – Lando Norris è pronto a scendere in pista per la gara di Spa-Francorchamps, una sorta di Gp di casa per il pilota 20enne, che ha la doppia cittadinanza britannico-belga, grazie alla madre di origine belga. “Il weekend del Gran Premio del Belgio è quello che aspetto sempre con ansia. Spa è uno dei miei circuiti preferiti in Formula 1 ed è così divertente da guidare. È una pista veloce e scorrevole, con molte opportunità di sorpasso, diversa dalla Spagna. Lo scorso anno ho fatto una buona gara, peccato per un problema all’ultimo giro… quindi non vedo l’ora di tornare di nuovo in pista e provarci”. Norris è attualmente settimo nella classifica piloti di F1, con 16 punti di vantaggio sul compagno di squadra alla McLaren, Carlos Sainz, dopo aver conquistato punti in tutti e sei i round fino ad oggi, tranne nel Gran Premio d’Ungheria.

Gara “casalinga”

“Questa gara è anche un secondo Gran Premio ‘casalingo’ per me, per la mia doppia cittadinanza e per parte della mia famiglia che vive qui. Questo fine settimana correrò con un casco speciale”, ha annunciato. Il pensiero di Norris però andrà al giovane pilota che ha tragicamente perso la vita un anno fa sul tracciato delle Ardenne. “Ricorderemo Anthoine Hubert, che ha tragicamente perso la vita a Spa lo scorso anno. L’intera comunità delle corse è rimasta scioccata e rattristata da quello che è successo, e lui sarà nei nostri pensieri mentre saremo in pista di nuovo quest’anno”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025
  • Basket

Basket, la Germania fa boom anche all’Europeo: ecco cosa c’è dietro il fenomeno tedesco a canestro

Fuori Doncic, fuori la Finlandia. E ora resta solo la Turchia. La Germania all'Europeo ha fatto la voce grossa e…

13 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile: De Giorgi ‘inquadra’ il girone, parla di Lavia e dell’esclusione di Sanguinetti

Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…

13 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025