ROMA – Per rendere valido a tutti gli effetti il Mondiale 2020 di Formula 1, la Fia è chiamata a modificare una delle prescrizioni attualmente inserite nel regolamento ufficiale. E’ infatti previsto, per far sì che la stagione possa essere considerata regolare, che si corra almeno una gara in un minimo di tre continenti diversi. I Gran Premi nel territorio americano (Messico, Canada, Stati Uniti e Brasile), però, sono stati cancellati e in Australia non si è corso a marzo. Restano dunque solo le tante gare in Europa e quelle in Asia con Bahrein, Abu Dhabi e, probabilmente, Malesia.
A questo punto urge una modifica e anche urgentemente. Lo riporta As, che sottolinea come la federazione guidata da Jean Todt voglia appellarsi alle cause di forza maggiore per poter cambiare in corsa una porzione delle regole ufficiali per il Circus. Si tratta in particolare dell’articolo 2.4.3.b.ii del Codice sportivo internazionale della FIA, che però tenendo conto delle circostanze eccezionali menzionate potrebbe essere dunque modificato in questa stagione.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…