F1 Mercedes, Wolff: “La nostra reputazione è intatta”

SILVERSTONE – “Se qualcuno pensa che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe protestare. Siamo felici di andare in tribunale”. Toto Wolff, team principal della Mercedes, mostra la solita carica e sfida apertamente i rivali del Circus. Diverse scuderie hanno fatto ricorso contro la sentenza Fia relativa alla Racing Point accusata d’aver copiato la Stella d’Argento del 2019 e penalizzata di 15 punti nel Mondiale Costruttori alla vigilia del Gran Premio del 70° Anniversario.

Tutto in regola

Tra i team che hanno annunciato ricorso c’è anche la Ferrari. La Racing Point è stata penalizzata di 15 punti nel campionato costruttori e multata di 400.000 euro per aver copiato illegalmente i condotti dei freni della Mercedes. “Non siamo stati denunciati” ha detto Wolff come riporta la Bbc. “Non abbiamo fatto nulla di sbagliato e credo fermamente che Racing Point non abbia fatto nulla di sbagliato. La nostra reputazione è importante ma è intatta”. La Racing Point ha presentato un’intenzione di appello contro il verdetto, così come quattro dei suoi rivali, Ferrari, McLaren, Renault e Williams.

La scuderia inglese spera di riabilitarsi mentre le altre quattro squadre stanno cercando di chiarire le questioni che derivano dalla sentenza. La punizione della Racing Point si è basata sulla convinzione dei commissari di aver infranto una regola secondo la quale i team devono progettare da soli alcune parti chiave della monoposto, note come “parti elencate”. I condotti dei freni, che svolgono un ruolo importante nell’aerodinamica delle vetture di Formula 1, sono stati aggiunti a questo elenco di fattori di differenziazione delle prestazioni per questa stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025