F1 Mercedes, Wolff: “La nostra reputazione è intatta”

SILVERSTONE – “Se qualcuno pensa che abbiamo fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe protestare. Siamo felici di andare in tribunale”. Toto Wolff, team principal della Mercedes, mostra la solita carica e sfida apertamente i rivali del Circus. Diverse scuderie hanno fatto ricorso contro la sentenza Fia relativa alla Racing Point accusata d’aver copiato la Stella d’Argento del 2019 e penalizzata di 15 punti nel Mondiale Costruttori alla vigilia del Gran Premio del 70° Anniversario.

Tutto in regola

Tra i team che hanno annunciato ricorso c’è anche la Ferrari. La Racing Point è stata penalizzata di 15 punti nel campionato costruttori e multata di 400.000 euro per aver copiato illegalmente i condotti dei freni della Mercedes. “Non siamo stati denunciati” ha detto Wolff come riporta la Bbc. “Non abbiamo fatto nulla di sbagliato e credo fermamente che Racing Point non abbia fatto nulla di sbagliato. La nostra reputazione è importante ma è intatta”. La Racing Point ha presentato un’intenzione di appello contro il verdetto, così come quattro dei suoi rivali, Ferrari, McLaren, Renault e Williams.

La scuderia inglese spera di riabilitarsi mentre le altre quattro squadre stanno cercando di chiarire le questioni che derivano dalla sentenza. La punizione della Racing Point si è basata sulla convinzione dei commissari di aver infranto una regola secondo la quale i team devono progettare da soli alcune parti chiave della monoposto, note come “parti elencate”. I condotti dei freni, che svolgono un ruolo importante nell’aerodinamica delle vetture di Formula 1, sono stati aggiunti a questo elenco di fattori di differenziazione delle prestazioni per questa stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025