F1: Mercedes esclude Mazepin dai test di Abu Dhabi

ABU DHABI – Nikita Mazepin non prenderà parte ai test di fine stagione con la Mercedes in programma ad Abu Dhabi la prossima settimana. L’annuncio arriva dal team principal delle Stelle d’Argento, Toto Wolff.

Vandoorne e de Vries

Il numero uno del team campione del mondo ha deciso che saranno i due piloti Mercedes di Formula E, Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries a prendere parte ai test: “Per le prove della prossima settimana a Yas Marina abbiamo optato per Stoffel e Nyck” le parole di Wolff a Sky F1. “Sono i nostri piloti ufficiali in Formula E, facendo un grande lavoro“.

Il manager austriaco ha però tenuto a rpecisare che l’esclusione di Mazepin, che il prossimo anno sarà alla guida della Haas al fianco di Mick Schumacher, non ha nulla a che fare con le vicissitudini extra sportive che hanno coinvolto il giovane russo: “La decisione non ha nulla a che fare con le azioni di Nikita: ciò che conta è tirare fuori il meglio dai test” ha concluso Wolff.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bartolini pre Perugia-Milano: “Contenta della prova giocata a Cuneo, con Milano a viso aperto”

Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trentino mercoledì sera. Bottolo: “Il calendario non ci aiuta, ma stiamo recuperando”

In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…

28 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica torna a lavoro, nel “mirino” c’è Galatone

Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita in cifre: il game review in vista della sfida con Brescia

MARSICOVETERE (Potenza) – Per la Rinascita Volley Lagonegro inizia una nuova settimana di allenamenti con il morale super positivo dopo…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Bergs, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Parigi

Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il programma di oggi: partite e orari

Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…

28 Ottobre 2025