F1, Mekies sulla Ferrari: “Ha fatto un passo indietro”

ROMA – “Una qualifica negativa, non ci sono dubbi: non si può definire altrimenti un risultato che vede i nostri piloti piazzarsi in ottava e in undicesima pozione“. Lo ha detto Laurent Mekies Sporting Director della Ferrari dopo le qualifiche di ieri nel Gran Premio del 70° Anniversario a Silverstone. “Su questa stessa pista e con condizioni molto simili – spiega Mekies – abbiamo fatto un passo indietro in termini di competività rispetto ad otto giorni fa, sia verso noi stessi che verso quelli che in questa stagione sono i nostri diretti avversari. In particolare, non siamo riusciti a utilizzare nella maniera migliore le mescole più morbide fra quelle messe a disposizione qui da Pirelli“. “Dobbiamo analizzarne attentamente le ragioni, non tanto per oggi quanto per il prosieguo della stagione – aggiunge Mekies – Ci aspetta una gara sicuramente difficile, in cui la gestione degli pneumatici giocherà un ruolo cruciale. Rispetto a una settimana fa ci sono sul tavolo più opzioni dal punto di vista della strategia, il che potrebbe creare delle opportunità in più. Starà a noi cercare di sfruttarle: quello che è certo è che faremo di tutto per portare a casa il miglior risultato possibile”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024
  • Volley

Non basta il cuore: a Fano nuovo ko per la OmiFer

Tabellino:SmartSytem Fano – OmiFer Palmi: 3 – 0 (25/21 25/23 25/21)Fano: Coscione 1, Rizzi (L2) ne, Merlo 8, Roberti 15,…

25 Novembre 2024
  • Volley

Napoli  sbanca Castellana e riprende quota

La Gaia Energy Napoli era chiamata a superarsi, in questa domenica per far punti sul difficile campo pugliese della BCC…

25 Novembre 2024
  • Tennis

L’Italia vince la Coppa Davis 2024: la rassegna stampa dal mondo

Jannik 'Mundial': storia del Signore della Davis TENNIS Dopo i due Slam agli Australian Open e New York, l'investitura a…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Sinner n. 1 nella classifica ATP: il vantaggio e i punti da scartare nel 2025

Certo di restare in vetta al ranking almeno fino alla fine degli Australian Open, Sinner dovrà difendere più di 11.000…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, il calendario dei tornei Atp 2025

Archiviata un'annata indimenticabile, Sinner ha già programmato la prima parte della stagione 2025. Come quest'anno, il n. 1 al mondo…

25 Novembre 2024