F1 McLaren, Seidl: “Ferrari ha preso Sainz per le sue qualità indiscusse”

WOKING – “Carlos è un grande pilota. Non è un caso che la Ferrari lo abbia scelto per la prossima stagione”. Andreas Seidl, team principal della McLaren, è sempre più convinto che la scuderia di Maranello abbia fatto la scelta giusta nell’affidare il volante della Rossa a Sainz.

Nessun rischio

Il numero uno della scuderia britannica, parlando al sito specialistico Autosport.com, afferma come il Gran Premio di Turchia, chiuso al quinto posto dallo spagnolo dopo una incredibile rimonta, abbia messo in luce, per l’ennesima volta, le qualità di Sainz: “Una gara come quella di domenica scorsa a Istanbul ha solo confermato ciò che sapevamo già” le parole di Seidl. “Carlos si esalta in condizioni di meteo avverse: lui le affronta deciso, senza correre rischi ma rimontando costantemente. Ovviamente lavorare da diverso tempo con il suo ingegnere lo ha aiutato visto che, in certi momenti, il dialogo con il muretto è fondamentale”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025