F1 McLaren, Sainz: “Silverstone pista molto bella e veloce”

MADRID – “L’inizio di stagione è stato positivo per la McLaren. Abbiamo terminato tutti e tre i Gran Premi nella Top Ten e la macchina si è mostrata molto costante in pista”. Con queste parole Carlos Sainz si prepara ad affrontare il Gran Premio di Inghilterra, in programma domenica prossima a Silverstone, quarta prova del Mondiale 2020.

Pista molto veloce

Il pilota spagnolo, parlando al sito ufficiale della scuderia, ha analizzato la prima parte della stagione in vista della gara di casa: “Nonostante alcuni momenti agrodolci sono state tre gare importanti per noi” le parole del numero 55 e futuro ferrarista. “C’è stato il tempo di rivedere questi primi weekend di gara, analizzando punti di forza e di debolezza. Sono ansioso di misurarmi su un terzo circuito che presenta caratteristiche differenti. Abbiamo raccolto pochi punti, è vero, ma restare sempre tra i primi 10 è motivo di grande orgoglio. Stiamo lavorando tutti tantissimo e sono fiducioso per il prossimo trittico di gare”.

Silverstone, tra l’altro, è una pista che Sainz ama molto: “Quella inglese è una delle mie piste preferite per il ritmo veloce del circuito che ti da molte opportunità di sorpasso: il sesto posto dello scorso anno è stato un grande risultato” conclude il pilota della McLaren.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025