ROMA – Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la McLaren ha ufficializzato la sottoscrizione del nuovo Patto della Concordia che entrerà in vigore in Formula 1 a partire dalla prossima stagione e che la regolerà fino al 2025. La scuderia di Woking è stata dunque la prima scuderia a firmare i principi che reggeranno il Circus futuro, ribadendo così l’impegno a lungo termine in questa categoria. La McLaren è in Formula Uno dal 1966 e ad oggi vanta 873 Gran Premi, con all’attivo 182 vittorie a cui si aggiungono 8 Mondiali costruttori e 12 piloti. “La Formula 1 ha compiuto un altro passo importante sulla strada per un futuro forte e sostenibile con il nuovo accordo. Questo è l’affare giusto al momento giusto per lo sport, i suoi proprietari, le sue squadre e, soprattutto, i tifosi – ha dichiarato Zak Brown, CEO McLaren -. Uno sport più equo è meglio per tutti: maggiore equilibrio nella condivisione dei ricavi tra tutte le squadre e una governance più chiara e semplice che taglia gli interessi acquisiti e mette lo sport al primo posto. Questo accordo renderà i costruttori di F1 collettivamente più forti nel lungo periodo”. Il manager americano ha poi aggiunto: “Il nuovo accordo completa e si basa sul grande lavoro svolto negli ultimi mesi dalla F1, dalla FIA e da tutti i team sui futuri regolamenti finanziari, tecnici e sportivi. Tutti hanno dovuto cedere terreno per il risultato più grande, che sarà una Formula 1 più competitiva, emozionante e fiorente per le generazioni future, che a sua volta assicurerà uno sport sano sia ai partecipanti che ai fan”.
Del Monte® Coppa Italia A2I numeri della Finale: Cominetti, Cavuto e Terpin chiudono con 22 punti Finale – Del Monte®…
Una notizia sconvolge il mondo della MotoGP: Jorge Martin vuole liberarsi anticipatamente dal contratto firmato con Aprilia. Una situazione clamorosa…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della Finale: Reggers top scorer, Mati chiude la gara in doppia cifra Finale…
Alex De Minaur torna agli ottavi degli Internazionali d'Italia. L'australiano non ha avuto difficoltà contro il lucky loser boliviano Hugo…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Inizierà contro la Cina la difesa del titolo in Billie Jean King Cup per l'Italia. A Shenzhen, nuova sede delle…