F1, Mateschitz sogna un Vettel bis alla Red Bull

BERLINO – Il sogno sarebbe quello di vedere, nel 2021, un dream team composto da Max Verstappen e Sebastian Vettel. La Red Bull non conferma né smentisce il fatto che il quattro volte iridato con la scuderia austriaca, dopo l’addio alla Ferrari che avverrà a fine stagione, possa clamorosamente tornare a casa.

Incognita Albon

A fine stagione Vettel saluterà Maranello e si dovrà guardare intorno. Porte chiuse alla Renault che ieri ha ufficializzato Alonso mentre la Mercedes sembra intenzionata ad andare avanti con Hamilton e Bottas. La Aston Martin, oggi Racing Point, deve ancora svelare i piani per il futuro così il 4 volte iridato potrebbe tornare alla Red Bull. Un’ipotesi che prende forza secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania: stando a “Motorsport-Total”, Dietrich Mateschitz sarebbe il primo sponsor del ritorno del quattro volte iridato.

Gli ostacoli non mancano: se da un lato Vettel sarebbe anche disposto ad abbassare le sue pretese economiche, dall’altro c’è da convincere la famiglia thailandese Yoovidhya, proprietaria del 51% dell’impero Red Bull, ad accettare la ‘retrocessione’ di Albon in AlphaTauri. Ma Mateschitz ha grande stima di Vettel: del resto il tedesco gli ha regalato il primo successo in Formula Uno nel 2008 a Monza con l’allora Toro Rosso e gli unici titoli iridati della sua lunga esperienza nel Circus. Verstappen, tra l’altro, ha già fatto sapere che non avrebbe alcun problema a condividere il box con Vettel il cui ingaggio avrebbe anche importanti risvolti commerciali per il mercato tedesco.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025