F1, Marko sicuro: “Mick Schumacher guiderà l'Alfa Romeo nel 2021”

ROMA – Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno come pilota dell’Alfa Romeo. Ne è sicuro Helmut Marko confermandolo in un’intervista all’emittente Sport1. “Sappiamo quali piloti ci sono sul mercato e le conversazioni in corso”, spiega il consulente della Red Bull Racing. “Da questo deduco che Mick Schumacher guiderà per l’Alfa Romeo insieme a Kimi Raikkonen. Penso che sia un’ottima combinazione”, prosegue. Per Marko il figlio di Michael è un talento: “Se guardi alle categorie junior, ha sempre avuto un inizio modesto nel suo primo anno, ma poi è andato al massimo della forma nel secondo. Con un tale successo, possiamo presumere che sarà lo stesso in Formula 1“. Schumacher, che fa parte della Ferrari Driver Academy, avrebbe dovuto fare il suo debutto nel Circus venerdì prendendo parte alla prima sessione di prove libere con l’Alfa Romeo al Gran Premio dell’Eifel. Ciò non è accaduto perché la sessione è stata annullata a causa del maltempo sul tracciato del Nürburgring. Ma “le prestazioni giocano un ruolo importante per noi. Ma finché Albon è nella zona verde, non c’è posto disponibile nella nostra squadra”, ha concluso Marko.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Barone dopo Prata:”Non è questa la Reggio che sappiamo di essere”

Finisce 3-0 per Prata di Pordenone il primo match stagionale della Conad Reggio Emilia, che, dopo aver combattuto contro una…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Finisce 3-0 per la Tinet, Reggio torna a casa con l’amaro in bocca

Conad, la stagione 2024/2025 è iniziata, oggi affronta la Tinet Prata di Pordenone in casa dei gialloblù. Dopo quasi due…

7 Ottobre 2024
  • Volley

Federico Bonami: “Abbiamo messo intensità sin dall’inizio della gara”

La Emma Villas Siena ha vinto la prima partita del campionato: 3-0 contro Aversa, Gabriele Nelli mvp dell’incontro con 22…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

Berrettini-Rune all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta atp shanghai Sconfitta e rimpianti a Shanghai per Lorenzo Musetti che, avanti un…

7 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, i numeri della 2a giornata: Keita top scorer con 28 punti

SuperLega Credem BancaI numeri della 2a giornata: i 28 punti di Keita regalano la vittoria a Verona. Dai nove metri…

7 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti ko con Goffin

Shanghai amara per Lorenzo Musetti. Al debutto dopo due giorni di rinvio per pioggia, il carrarino ha perso a sorpresa…

7 Ottobre 2024