F1, Marko sicuro: “Mick Schumacher guiderà l'Alfa Romeo nel 2021”

ROMA – Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 il prossimo anno come pilota dell’Alfa Romeo. Ne è sicuro Helmut Marko confermandolo in un’intervista all’emittente Sport1. “Sappiamo quali piloti ci sono sul mercato e le conversazioni in corso”, spiega il consulente della Red Bull Racing. “Da questo deduco che Mick Schumacher guiderà per l’Alfa Romeo insieme a Kimi Raikkonen. Penso che sia un’ottima combinazione”, prosegue. Per Marko il figlio di Michael è un talento: “Se guardi alle categorie junior, ha sempre avuto un inizio modesto nel suo primo anno, ma poi è andato al massimo della forma nel secondo. Con un tale successo, possiamo presumere che sarà lo stesso in Formula 1“. Schumacher, che fa parte della Ferrari Driver Academy, avrebbe dovuto fare il suo debutto nel Circus venerdì prendendo parte alla prima sessione di prove libere con l’Alfa Romeo al Gran Premio dell’Eifel. Ciò non è accaduto perché la sessione è stata annullata a causa del maltempo sul tracciato del Nürburgring. Ma “le prestazioni giocano un ruolo importante per noi. Ma finché Albon è nella zona verde, non c’è posto disponibile nella nostra squadra”, ha concluso Marko.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Galassi: “Obiettivo partecipare alla prossima Champions League”.

Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…

28 Aprile 2025
  • Volley

A Taranto è Japan – mania! Arriva il regista Ryu Yamamoto

A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…

28 Aprile 2025
  • Volley

La Rinascita vola sul 2-0 nella Finale playoff: Acqui sconfitta 3-1

Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…

28 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto: la Lube soffre a Trento, il primo round è dell’Itas

I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…

27 Aprile 2025
  • Volley

Girone Play Out A3 Credem Banca, Castellana Grotte centra la salvezza

Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…

27 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Padova-Verona 3-0. Falaschi: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito”

Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…

27 Aprile 2025