F1, maglietta antirazzista al Mugello: Hamilton ora rischia

ROMA – La Fia, ente mondiale dell’automobilismo sportivo, sta valutando la possibilità di mettere sotto inchiesta il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton per la maglietta che ha indossato sul circuito del Mugello, e poi sul podio, con la scritta “Arrestate i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor”. Sulla schiena c’era invece il volto della paramedica di Louisville ferita mortalmente da otto colpi di armi da fuoco durante un’irruzione, per una vicenda di droga, nella casa dove la donna viveva con il fidanzata. I tre agenti coinvolti, uno dei quali ora è stati sospeso, avevano poi riferito di aver sparato per rispondere ai colpi dell’uomo che viveva con la Taylor. A dire, alla Bbc, che ora la Fia sta pensando d’indagare Hamilton per la maglietta esibita in Toscana è stato un portavoce della federazione: “è un’ipotesi che stiamo prendendo in seria considerazione“. Ma quello sulla t-shirt di Hamilton può essere ritenuto un messaggio con contenuti politici? “È proprio ciò che stiamo valutando”. La Fia sostiene la campagna anti-razzismo, e ‘BlackLivesMatter’, portata avanti da alcuni piloti e in particolare proprio da Hamilton, ma la t-shirt con scritta esibita al Mugello non avrebbe queste caratteristiche ma altre di tipo politico. E ora il campione del mondo rischia sanzioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Volley, le due Nazionali campioni del mondo da Mattarella e Meloni LIVE

Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025