F1, il GP di Turchia vuole riempire gli spalti

ISTANBUL – Un inizio di normalità. La Formula 1, in questo travagliato 2020, sta piano piano riaprendo al pubblico. Le prime gare dell’anno si sono svolte a porte chiuse ma l’obiettivo di tutti è quello di riportare i fan quanto prima sugli spalti. Un percorso che inizierà già da metà settembre.

Pronti a tutto

Dopo l’annuncio del Mugello, dove saranno ammessi tremila spettatori al giorno, arriva quello del comitato del Gran Premio di Turchia in programma il 15 novembre all’Istanbul Park: il progetto è ambizioso visto che “faremo entrare centomila persone al giorno”. La capienza ufficiale dell’impianto è di 220mila spettatori lungo tutto il percorso, ma nel caso venisse dato il via libera, si tratterebbe di ridurla di poco più della metà. “Dobbiamo essere preparati a tutto” ha detto Vural Ak Dunyanin, della Intercity che è promoter dell’evento. “Quindi se i dati dei contagi dovessero aumentare si correrà a porte chiuse, altrimenti conosciamo le potenzialità e cosa si può fare in questo impianto. 220mila persone possono assistere, in tempi normali, a questo evento, dalle tribune e altri spazi aperti. Ma al momento ne abbiamo chiusi alcuni, e se le cose rimangono così potranno esserci centomila spettatori, che dovranno seguire le regole sul distanziamento sociale”. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025