F1, Horner: “Difficile essere compagno di Verstappen o Hamilton”

MILTON KEYNES – “Chi ha il compito più difficile in Formula 1 tra Albon e Bottas? Ovviamente entrambi”. Christian Horner, team principal della Red Bull, non ha dubbi nell’ammettere come sia davvero difficile oggi essere al fianco di due fenomeni come Verstappen e Hamilton.

Questione di tempo

Nel corso di una lunga intervista con Tom Clarkson al podcast della Formula 1, il manager austriaco ha analizzato la prima parte di stagione: “Valtteri ha molta più esperienza di Alex ovviamente. In questo momento però affrontare Max, probabilmente il pilota più in forma in Formula 1, sarebbe difficile per qualsiasi pilota, ma Alex è ancora molto giovane e con poca esperienza. C’è un grande potenziale in lui” le parole di Horner. “È solo questione di tempo prima che possa mostrare tutto il suo valore. Certo è che è in uno dei due posti più tosti del Circus: oggi è davvero difficile essere compagno di Verstappen o Hamilton”.

Pilota sensibile

Il team principal della Red Bull conferma come la vettura di questa stagione non sia affatto semplice da gestire e guidare: “La nostra macchina è un po’ complicata da guidare nel giro secco della qualifica ma se Max ha già la sicurezza per guidarla, Alex ha bisogno di un pochino più di tempo. Lui è un pilota molto sensibile alla reazione della macchina mentre Verstappen è decisamente più tosto sotto questo aspetto” ha concluso Horner.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025
  • Volley

La garra di Iannaccone al servizio di Sarroch

Arriva a Sarroch Dario Iannaccone, schiacciatore romano classe 2001, pronto a vestire i colori Gialloblù nella stagione 25/26. Con i…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Cilic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il flop è totale ma chi paga? E il futuro resta un mistero 

Polemiche, rimbalzo di responsabilità e futuro traballante. Ma quello che più conta è che la Ferrari a Silverstone ha sprecato…

7 Luglio 2025