F1, Horner: “Addio Honda? Delusi per questa decisione”

ROMA – “Come squadra comprendiamo quanto sia stato difficile per Honda Motor Company prendere la decisione di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021“. Così Christian Horner commenta il clamoroso addio di Honda alla F1 a partire dal Mondiale 2022. “L’attenzione spostata all’interno dell’industria automobilistica – ha affermato il Manager inglese in una nota ufficiale pubblicata sul sito della Red Bull – ha portato alla decisione di Honda di ridistribuire le proprie risorse e noi comprendiamo e rispettiamo il ragionamento alla base di questo. La loro decisione presenta ovvie sfide per noi, ma come squadra siamo già stati in questa situazione e siamo ben preparati e attrezzati per rispondere in modo efficace. Come d’altronde abbiamo già fatto in passato”. “Anche se siamo delusi di non continuare la nostra partnership con Honda, siamo enormemente orgogliosi dei risultati raggiunti negli ultimi due anni”, ha proseguito. “Insieme abbiamo conquistato cinque vittorie e 15 podi con entrambi i team di proprietà della Red Bull. Ringraziamo tutti in Honda per i loro sforzi e impegno straordinari”. Sul futuro ha poi aggiunto: “Il nostro obiettivo comune per il resto delle stagioni 2020 e 2021 è rimasto invariato. Lottare per le vittorie e sfidare il campionato. In qualità di firmatario dell’ultimo accordo Concorde della Formula 1, la Red Bull Racing rimane impegnata nello sport a lungo termine e non vediamo l’ora di intraprendere una nuova era di innovazione, sviluppo e successo. Come gruppo, ora ci prenderemo il tempo che ci viene concesso per valutare ulteriormente e trovare la soluzione più competitiva per il 2022 e oltre“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025