La notizia è di quelle che scuote l’ambiente della Formula 1. Honda, ovvero uno degli attuali quattro fornitori di motori, ha comunicato l’intenzione di lasciare il Circus al termine della stagione 2021.
Attraverso un comunicato stampa, Red Bull ha voluto ringraziare la Honda per i suoi sforzi eccezionali come fornitore di propulsori sia della Red Bull Racing che della Scuderia AlphaTauri.
La partnership con il team austriaco ha permesso a Max Verstappen di ottenere la prima vittoria della Honda dal 2006 al Gran Premio d’Austria 2019, seguita da altre tre vittorie e 13 podi in sole 31 gare.
Inoltre, la vittoria della Scuderia AlphaTauri al Gran Premio d’Italia di quest’anno ha permesso alla Honda di diventare l’unico produttore di propulsori a vincere con due squadre diverse dall’inizio dell’era ibrida della Formula 1 nel 2014.
Questa decisione – si legge sempre nella nota di Red Bull – non influisce sull’impegno di Honda a raggiungere i nostri obiettivi condivisi durante il resto della nostra partnership, poiché Red Bull e Honda puntano a consolidare il loro successo comune fino alla fine del 2021.
Commentando l’annuncio di oggi, il Team Principal Christian Horner, ha dichiarato: “Come squadra comprendiamo quanto sia stato difficile per Honda Motor Company prendere la decisione di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021. L’attenzione spostata all’interno dell’industria automobilistica ha portato alla decisione di Honda di ridistribuire le proprie risorse e noi comprendiamo e rispettiamo il ragionamento alla base di questo. La loro decisione presenta ovvie sfide per noi come squadra, ma siamo già stati qui e con la nostra forza in profondità siamo ben preparati e attrezzati per rispondere in modo efficace, come abbiamo dimostrato in passato”.
Horner ha poi anche aggiunto: “Anche se siamo delusi di non continuare la nostra partnership con Honda, siamo enormemente orgogliosi del nostro successo comune, offrendo cinque vittorie e 15 podi per entrambi i team di proprietà della Red Bull e ringraziamo tutti in Honda per i loro sforzi e impegno straordinari”.
Guardando al futuro, il Team Principal della Red Bull ha poi concluso dicendo: “Il nostro obiettivo comune per il resto delle stagioni 2020 e 2021 è rimasto invariato, lottare per le vittorie e sfidare il campionato. In qualità di firmatario dell’ultimo accordo Concorde della Formula 1, la Red Bull Racing rimane impegnata nello sport a lungo termine e non vediamo l’ora di intraprendere una nuova era di innovazione, sviluppo e successo. Come gruppo, ora ci prenderemo il tempo che ci viene concesso per valutare ulteriormente e trovare la soluzione di propulsori più competitiva per il 2022 e oltre”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…