ABU DHABI – “Provo emozioni contrastanti. Da una parte sono felice di aver avuto realizzato il mio sogno di bambino ossia correre in Formula 1. Dall’altra mi spiace salutare dopo una prestazione così negativa”. Kevin Magnussen non nasconde le proprie sensazioni dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, sua ultima gara con la Haas e nel grande Circus.
Il pilota danese, dopo sette stagioni in Formula 1 di cui le ultime quattro con il team americano, passerà nel circuito statunitense dove correrà per il Chip Ganassi Racing nel 2021. “Sapevamo che non saremmo stati protagonisti a Yas Marina ma è stato lo stesso un bel weekend” le parole del danese. “Ho avuto modo di salutare la squadra dopo quattro anni: ho bellissimi ricordi e auguro il meglio alla Haas perché farò sempre il tifo per loro”.
Se però mancheranno le persone della scuderia statunitense, Magnussen confida che l’aspetto sportivo sarà un lontano ricordo: “Ad essere onesti, gli ultimi due anni sono stati piuttosto complicati perché sono un pilota a cui piace vincere. Quindi non mi mancherà questo aspetto della Formula 1. Sfortunatamente non sono stato in grado di avere una macchina per poter vincere le gare, ma sono comunque felice per l’opportunità che mi è stata data in Formula 1. Ho realizzato il mio sogno d’infanzia” conclude il danese.
Felix Auger-Aliassime ha vinto l'Atp 250 di Bruxelles. Il canadese ha sconfitto Jiri Lehecka con il punteggio di 7-6, 6-7,…
E sono tre per Toprak Razgatlioglu, che si laurea ancora una volta campione del Mondo di Superbike, la seconda consecutiva…
Casper Ruud ha vinto l'Atp 250 di Stoccolma. Partita perfetta del norvegese che ha sconfitto il francese Ugo Humbert con…
Parte lunedì la prima stagione in serie A2 della storia della Romeo Sorrento. Poco più di 5 mesi dopo il…
Due anni dopo l'ultima volta (Roma 2023), Daniil Medvedev torna a vincere un titolo Atp. Il russo ha sconfitto il…
Siamo abituati a vederli battersi su diverse superfici, da fuoriclasse del tennis. E se lo facessero in uno sport diverso?…