F1, Gran Premio dell'Emilia Romagna aperto al pubblico

IMOLA – Una gioia che si aspettava da tanto e che ora ha ricevuto l’ufficialità. La Regione Emilia-Romagna ha emesso una delibera per la quale il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1, che si correrà il prossimo 1° novembre presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ospiterà 13.147 spettatori ogni giorno.

Biglietti in vendita da martedì

Formula Imola, da martedì 22 settembre, aprirà quindi la prevendita dei biglietti per la prima edizione del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Un ritorno del Circus a Imola atteso da 14 anni da parte degli appassionati. I biglietti saranno disponibili dalle ore 18.00 on line sul sito ticketone.it.

Il format della manifestazione è articolato su due giornate, con prove libere e qualifiche sabato 31 ottobre e la gara in programma domenica 1 novembre. Nei prossimi giorni, sui canali ufficiali social e web dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, verranno comunicate le regole previste in materia sanitaria anti-covid per l’accesso e la presenza in totale sicurezza nelle zone adibite al pubblico.

Occasione unica

Dopo il ritorno del pubblico al Mugello e Misano” spiega Uberto Selvatico Estense, presidente Formula Imola. “Imola può godere di un’occasione di ritorno alla quasi normalità, festeggiando con il rispetto delle regole ed in assoluta sicurezza grazie agli enormi spazi a disposizione, un evento iconico e leggendario atteso da ben quattordici anni”.

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna avrà molti significati: “Una grande opportunità per dimostrare al mondo la capacità di fronteggiare la grave crisi con intelligenza e presa di coscienza. Quale occasione migliore quindi per tutti gli appassionati, di godersi uno spettacolo unico caratterizzato dalla presenza di adrenalina e di tecnica sportiva automobilistica in regime di massima sicurezza, sugli spalti dell’Autodromo di Imola con posti opportunamente distanziati, raggiungibili tramite accesso regolato da percorsi e parcheggi dedicati ai possessori dei biglietti” conclude Estense.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025