Si aspettava solo quello. Il ritorno del nome Schumacher in una sessione ufficiale di Formula 1. Grazie al figlio della leggenda Michael, il giovane 21enne Mick. Ma ci si è messo di mezzo il Nurburgring e la Germania con le sue condizioni meteo difficili. Dopo un iniziale rinvio delle prime prove libere del Gran Premio dell’Eifel di mezz’ora, poi di un’ora, è arrivato l’annullamento della sessione a causa della nebbia e della pioggia tedesca che non avrebbero permesso all’elicottero medico di prendere il volo, qualora fosse stato necessario.
Così l’unico rumore che si è sentito nell’Inferno Verde è quello della pioggia. I motori sono stati in silenzio, ma ci resteranno per poco, visto che alle 15 sono già in programma le FP2. Se tutto va bene. Certo è che la grande delusione è quella di non aver assistito al debutto ufficiale di Mick Schumacher con la Alfa Romeo Sauber, dopo così tante parole, così tanta attesa. Dopo le immagini suggestive in ricordo del ventennale del primo titolo di papà Michael con la Ferrari.
Insomma, niente di fatto per Mick. Almeno per ora, visto che il team principal dell’Alfa Sauber, Frederic Vasseur, ha confermato che per il giovane figlio d’arte ci saranno altre occasioni già in questa stagione per mettersi in mostra. Senza poi dimenticare che le voci del paddock lo danno quasi per certo in pianta stabile in Formula 1 nel 2021. O in Haas o proprio in Alfa. Un peccato anche per Callum Ilott che avrebbe dovuto debuttare con la Haas e completare il binomio della Ferrari Driver Academy. Che da sempre più soddisfazioni e risultati.
Amaramente archiviato il tema dei giovani piloti, adesso ci si può concentrare esclusivamente sul week end di gara, che si preannuncia davvero difficile. Un’incognita totale, tra meteo e temperature gelide dell’atmosfera e degli pneumatici. Ci sarà da divertirsi.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/ouYBmtjTKpw/f1-gp-germania-eifel-fp1-annullate-per-il-maltempo-rinviato-il-debutto-di-mick-schumacher.php
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…