Altra grandissima prova di forza per Lewis Hamilton, che ha conquistato la 93esima vittoria stagionale sullo storico tracciato di Imola. Dietro di lui è arrivato Valtteri Bottas e l’ennesima doppietta delle Mercedes ha portato a Stoccarda il settimo campionato costruttori, altro mattone di un dominio che è iniziato nel 2014 e che non sembra poter finire a breve.
Sul gradino più basso si è classificato del podio Daniel Ricciardo, su una Renault che dall’inizio della stagione ha fatto vedere grandi passi in avanti. Per quanto riguarda le Ferrari, quinto posto per Charles Leclerc e dodicesimo per Sebastian Vettel. Non è riuscito a concludere la gara Max Verstappen a causa di una foratura avvenuta mentre l’olandese era secondo, alle spalle di Hamilton.
Lewis Hamilton, voto 10: Non gentilissimo ai microfoni ieri sera dopo la qualifica: “Ho fatto un giro da schifo”. Dichiarazioni pesanti, forse addirittura irrispettose, che però permettono di capire quanto Hamilton in questi anni rappresenti la F1 stessa. Se qualcun altro vince una gara gli si fanno i complimenti, ma subito si va a cercare la falla di Lewis, perché è strano che non arrivi lui davanti a tutti. Oggi si è fatto sorprendere da Verstappen in partenza, ma una volta ingranato ha dimostrato che per gli altri non ce n’è. Il settimo titolo è ormai cosa sua, chissà quando l’inglese deciderà di fermarsi.
Kimi Raikkonen, voto 9: ancora una volta votato pilota del giorno, Kimi quest’oggi ci ha confermato che il manico su certe piste conta più che mai. Impossibile negare gli sforzi che lui ed Antonio Giovinazzi (freschi di rinnovo) stanno facendo per portare questa assai poco performante Alfa nei primi 10.
Daniil Kyvat, voto 9: spesso sotto i riflettori è il compagno di squadra, autore di un campionato (bisogna dirlo) di altra fattura. Oggi però è stato il russo a prendersi la scena, giungendo quarto al termine di una grande gara. Pregevole il sorpasso su Charles Leclerc dopo la safety car, coronamento di una corsa che Daniil non disputava da un bel po’.
Max Verstappen, voto 7: Abbandonato da una (pericolosa) foratura, anche oggi Max stava disputando un’ottima corsa, riuscendo (come spesso è successo quest’anno) a sopravanzare Bottas nonostante il gigantesco distacco in qualifica che evidenzia il gap tra le due vetture.
Daniel Ricciardo, voto 7: sembra che Daniel si stia iniziando a divertire proprio ora, quando sa che dopo 3 anni dovrà lasciare la Renault per lasciar spazio al campionissimo Fernando Alonso, che a questo punto si starà sfregando le mani.
Valtteri Bottas, voto 4: il giudizio, ahimè, è lo stesso di settimana scorsa. Oggi è bravo in partenza a tenere saldo il primo posto, ma subito dopo è sprofondato in sonni tranquilli, forse concedendo ad Hamilton più applausi del dovuto. Senza la foratura di Verstappen, non sarebbe stato facile completare la doverosa doppietta che viene messa in discussione ad ogni GP.
George Russell, voto 2: Uno dei più forti il sabato, tantissimo da lavorare la domenica. Oggi è andato a sbattere mentre scaldava le gomme in regime di safety car. George, dai!
Scritto da: Marco Fasano
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/-wz49M9EhOg/f1-gp-emila-romagna-le-pagelle-della-gara-di-imola.php
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…