F1, Gp Bahrain: Hamilton in pole davanti a Bottas, Leclerc 12°

ROMA – Lewis Hamilton centra la pole position numero 98 al termine del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Super tempo di 1’27″264 a Sakhir per il pilota britannico della Mercedes che beffa il compagno di team Valtteri Bottas, anch’egli in prima fila. In seconda fila ci sono un habitué come Max Verstappen ed Albon, quindi Sergio Perez e Daniel Ricciardo davanti a Esteban Ocon che è settimo in griglia di partenza. Chiudono la top 10 Gasly, Norris e Kvyat. Soltanto undicesimo, invece, Sebastian Vettel: altra eliminazione in Q2 per il tedesco a bordo della sua monoposto. Leclerc chiude dodicesimo.

I risultati delle qualifiche

Antonio Giovinazzi non può fare meglio della 16esima piazza in Q1. Eliminate anche l’altra Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen e Nicholas Latifi su Williams. È in Q2 che si accende la bagarre. Dopo il problema in frenata per Carlos Sainz che ha perso il controllo della sua McLaren, si lanciano Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I due ferraristi, però, non trovano il feeling con le gomme medie, il risultato è rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto, primi tra gli esclusi. Non arrivano al Q3 anche Esteban Ocon su Renault, Lance Stroll su Racing Point e appunto Carlos Sainz su McLaren.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025