F1, GP Bahrain: Hamilton conquista la pole, dodicesimo Leclerc

ROMA – Lewis Hamilton centra la pole position numero 98 al termine del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Super tempo di 1’27″264 a Sakhir per il pilota britannico della Mercedes che beffa il compagno di team Valtteri Bottas, anch’egli in prima fila. In seconda fila ci sono un habitué come Max Verstappen ed Albon, quindi Sergio Perez e Daniel Ricciardo davanti a Ocon che è settimo in griglia di partenza. Chiudono la top 10 Gasly, Norris e Kvyat. Soltanto undicesimo, invece, Sebastian Vettel: altra eliminazione in Q2 per il tedesco a bordo della sua monoposto. Leclerc chiude dodicesimo.

I risultati delle qualifiche

Antonio Giovinazzi non può fare meglio della 16esima piazza in Q1. Eliminate anche l’altra Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen e Nicholas Latifi su Williams. È in Q2 che si accende la bagarre. Dopo il problema in frenata per Carlos Sainz che ha perso il controllo della sua McLaren, si lanciano Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I due ferraristi, però, non trovano il feeling con le gomme medie, il risultato è rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto, primi tra gli esclusi. Non arrivano al Q3 anche Esteban Ocon su Renault, Lance Stroll su Racing Point e appunto Carlos Sainz su McLaren.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025