F1, GP Bahrain: Hamilton conquista la pole, dodicesimo Leclerc

ROMA – Lewis Hamilton centra la pole position numero 98 al termine del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Super tempo di 1’27″264 a Sakhir per il pilota britannico della Mercedes che beffa il compagno di team Valtteri Bottas, anch’egli in prima fila. In seconda fila ci sono un habitué come Max Verstappen ed Albon, quindi Sergio Perez e Daniel Ricciardo davanti a Ocon che è settimo in griglia di partenza. Chiudono la top 10 Gasly, Norris e Kvyat. Soltanto undicesimo, invece, Sebastian Vettel: altra eliminazione in Q2 per il tedesco a bordo della sua monoposto. Leclerc chiude dodicesimo.

I risultati delle qualifiche

Antonio Giovinazzi non può fare meglio della 16esima piazza in Q1. Eliminate anche l’altra Alfa Romeo di Kimi Raikkonen, le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen e Nicholas Latifi su Williams. È in Q2 che si accende la bagarre. Dopo il problema in frenata per Carlos Sainz che ha perso il controllo della sua McLaren, si lanciano Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I due ferraristi, però, non trovano il feeling con le gomme medie, il risultato è rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto, primi tra gli esclusi. Non arrivano al Q3 anche Esteban Ocon su Renault, Lance Stroll su Racing Point e appunto Carlos Sainz su McLaren.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025