SAKHIR – La Formula Uno farà due volte tappa in Bahrain ma saranno due gare completamente diverse. Se per il primo Gp, in programma il 29 novembre, si è scelto il layout tradizionale della pista (5,412 km), per l’appuntamento successivo – il Gran Premio di Sakhir del 6 dicembre – i piloti saranno impegnati sul “circuito esterno”. Si gareggerà su un percorso di 3,543 km: scomparirà la tortuosa parte centrale, ci saranno quattro curve in meno (totale di 11) e saranno presenti lunghi rettilinei molto veloci. Il gran premio durerà ben 87 giri, sulla pista più corta dell’intero Mondiale.
“Siamo entusiasti di annunciare questa novità e vogliamo ringraziare i nostri partner del Circuito Internazionale del Bahrain per il continuo supporto – le parole di Ross Brawn, managing director della F1 – Abbiamo valutato una serie di opzioni per il tracciato alternativo e concluso che quello esterno fornirà l’alternativa migliore e lo farà con una nuova sfida per tutte le squadre e intrattenere tutti i nostri fans con alte velocità e tempi sul giro veloce”.
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…