F1, Gp Bahrain: circuito Sakhir cambia tracciato per la seconda gara

SAKHIR – La Formula Uno farà due volte tappa in Bahrain ma saranno due gare completamente diverse. Se per il primo Gp, in programma il 29 novembre, si è scelto il layout tradizionale della pista (5,412 km), per l’appuntamento successivo – il Gran Premio di Sakhir del 6 dicembre – i piloti saranno impegnati sul “circuito esterno”. Si gareggerà su un percorso di 3,543 km: scomparirà la tortuosa parte centrale, ci saranno quattro curve in meno (totale di 11) e saranno presenti lunghi rettilinei molto veloci. Il gran premio durerà ben 87 giri, sulla pista più corta dell’intero Mondiale.

Ross Brawn: “Scelta l’alternativa migliore”

“Siamo entusiasti di annunciare questa novità e vogliamo ringraziare i nostri partner del Circuito Internazionale del Bahrain per il continuo supporto – le parole di Ross Brawn, managing director della F1 – Abbiamo valutato una serie di opzioni per il tracciato alternativo e concluso che quello esterno fornirà l’alternativa migliore e lo farà con una nuova sfida per tutte le squadre e intrattenere tutti i nostri fans con alte velocità e tempi sul giro veloce”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025