F1 Ferrari, Leclerc: “Gli aggiornamenti 2021 saranno fondamentali”

MARANELLO – “Abbiamo tanta strada da fare davanti a noi ma spero che con gli aggiornamenti del prossimo anno, riusciremo a lottare con gli altri”. Charles Leclerc continua a mostrarsi, settimana dopo settimana, sempre più leader assoluto della Ferrari in questa difficile stagione.

Passi in avanti

Il monegasco, soprattutto negli ultimi Gran Premi, sta tirando fuori il meglio dalla vettura di Maranello ancora lontana dal poter competere per le posizioni di testa ma che sta piano piano crescendo andando quasi sempre a punti: “La nota positiva nelle ultime uscite è che sono sempre stati compiuti dei piccoli passi in avanti” le parole di Leclerc riportate dal quotidiano spagnolo Marca. “Quando si è posto davanti a noi un problema, lo abbiamo analizzato e risolto vedendo i miglioramenti in gara: questi sono segnali importanti per il futuro. La strada da seguire deve essere questa”.

Il numero 16 della Ferrari chiude analizzando il Gran Premio dell’Emilia Romagna: “Il quinto posto a Imola? Se lo avessi saputo prima del via ne sarei stato molto felice perché c’era timore per la tenuta delle soft. Alla fine però è andata meglio di quanto avessimo ipotizzato e la gestione è stata buona”.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025