F1 Ferrari: Ilott nuovo test driver per il mondiale 2021

ABU DHABI – Sarà l’inglese Callum Ilottil nuovo test driver della Ferrari per il mondiale 2021 di Formula 1. E’ stata la stessa scuderia di Maranello a fare l’annuncio.

Felice di continuare con Ferrari

Il pilota inglese, già pilota della Ferrari Driver Academy, ha chiuso il mondiale di Formula 2 al secondo posto alle spalle di Mick Schumacher centrando tre vittorie e cinque podi nella categoria. Ilott ha preso parti agli Yong Test di Yas Marina guidando l’Alfa Romeo facendo segnare l’ottavo tempo.

Sono molto contento di unirmi alla Scuderia Ferrari come collaudatore a partire dalla prossima stagione” le parole dell’inglese. “Non vedo l’ora di contribuire al lavoro che la squadra svolge e darò tutto me stesso per acquisire quanta più esperienza possibile”.

Ovviamente Ilott, in lizza per un posto sia alla Haas che all’Alfa Romeo per la stagione 2021 nel Circus, è felice di restare all’interno di Maranello: “Vorrei ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e per il loro supporto. È stato un onore far parte del loro programma negli ultimi tre anni e sono lieto di continuare questo viaggio insieme” ha concluso il pilota britannico.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024
  • Volley

Finisce 3-2 a Cuneo l’ultimo allenamento congiunto di precampionato

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test: Palmi supera Modica 3-1 nell’allenamento congiunto

Ultimo test precampionato: Palmi supera Modica 3 set a 1 nell’allenamento congiunto disputatosi al PalaSurace Termina con una vittoria per…

28 Settembre 2024
  • Volley

YUASA BATTERY. Finalmente Superlega. Ortenzi: “C’è grande entusiasmo”

Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery Grottazzolina a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, prova in linea femminile: bronzo per Elisa Longo Borghini

Ancora una medaglia mondiale per Elisa Longo Borghini. La straordinaria ciclista azzurra conquista il sesto podio della sua carriera, il…

28 Settembre 2024
  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024