F1 Ferrari: Ilott nuovo collaudatore per la stagione 2021

ABU DHABI – Callum Ilott sarà il nuovo collaudatore della Ferrari per la stagione 2021 di Formula 1 come annunciato dallo stesso team di Maranello.

Grazie alla Rossa

Il pilota inglese, già pilota della Ferrari Driver Academy, ha chiuso il mondiale di Formula 2 al secondo posto alle spalle di Mick Schumacher centrando tre vittorie e cinque podi nella categoria. Ilott ha preso parti agli Yong Test di Yas Marina guidando l’Alfa Romeo facendo segnare l’ottavo tempo.

Sono molto contento di unirmi alla Scuderia Ferrari come collaudatore a partire dalla prossima stagione” le parole dell’inglese. “Non vedo l’ora di contribuire al lavoro che la squadra svolge e darò tutto me stesso per acquisire quanta più esperienza possibile”.

Ovviamente Ilott, in lizza per un posto sia alla Haas che all’Alfa Romeo per la stagione 2021 nel Circus, è felice di restare all’interno di Maranello: “Vorrei ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e per il loro supporto. È stato un onore far parte del loro programma negli ultimi tre anni e sono lieto di continuare questo viaggio insieme” ha concluso il pilota britannico.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025