LONDRA – “Il Gran Premio della Stiria è stato un altro sensazionale spettacolo di gara con battaglie in tutto il campo ma è stato un fine settimana di gara da dimenticare per la Ferrari, con i loro piloti che hanno commesso un peccato capitale scontrandosi e costringendo entrambe le vetture ad abbandonare la gara nei giri iniziali“. Ross Brawn, direttore generale della Formula 1, si concentra sull’incidente che ha coinvolto Leclerc e Vettel domenica scorsa.
Il manager britannico, parlando al sito ufficiale Formula1.com, ha analizzato il Gran Premio della Stiria dove Leclerc, che partiva dalla 14a posizione, per troppa foga è saltato sulla monoposto del compagno di squadra, per una doppia eliminazione: “Come team principal, non vorresti mai vederlo accadere, anche perché questo danneggerà ancora di più la Ferrari dato che avevano lavorato duramente per portare il loro pacchetto aerodinamico aggiornato in Austria una settimana prima del previsto e la collisione tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc ha tolto loro la possibilità di analizzarlo“.
Brawn poi ha parlato della maturità del pilota monegasco anche se rimane una magra consolazione: “Charles è stato molto bravo ad accettare la colpa dell’incidente, ma questo non aiuta. Detto questo, nello sport queste cose possono accadere e ora gli ingegneri in fabbrica hanno molto lavoro da fare. Uno dei maggiori problemi per la Ferrari è quello di tutti i team della griglia, che vengono sottoposti al controllo più attento da parte dei media, in particolare in Italia. So per esperienza personale che la pressione dei media in Italia può essere incredibilmente intensa e devi assicurarti che non conivolga il tuo team” afferma il direttore generale della Formula 1.
“I vertici devono assicurarsi che il personale mantenga la concentrazione su ciò che deve essere fatto. Non cambieranno l’inerzia dall’oggi al domani e c’è una lunga strada davanti a loro. Hanno bisogno di scoprire se c’è un problema fondamentale con l’auto perché chiaramente sono in qualche modo fuori dalla lotta per il podio” conclude Ross Brawn.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…