F1 Ferrari, Brawn: “Leclerc sulla scia di Schumacher e Hamilton”

PORTIMAO – “È stata un’altra prestazione molto impegnativa di Charles il quale continua a dare motivazione alla Ferrari in vista del prossimo anno: tutto questo all’interno di una stagione molto impegnativa”. Sono queste le parole cone le quali Ross Brawn ha commentanto il quarto posto centrato da Leclerc nel Gran Premio del Portogallo.

Due vie da seguire

Il responsabile sportivo della Formula 1, attraverso il sito ufficiale del Circus, ha analizzato la stagione del giovane pilota della Rossa: “Il team sa che quando saranno in grado di dargli una macchina più competitiva lui porterà il risultato”, le parole Brawn. L’ex direttore tecnico di Maranello negli anni d’oro è convinto del talento del giovane monegasco: “Un pilota ha due vie davanti a sé quando si trova a fare i conti con una monoposto difficile. Può demotivarsi, le prestazioni calano e non è d’aiuto né per lui né per il team. Al contrario può reagire come ha fatto Charles: scavare ancor più a fondo e dare vita a prestazioni extra, che danno fiducia alla scuderia quando le cose non vanno per il meglio”.

I paragoni nello sport fioccano ma stavolta Brawn mette in campo forse i due piloti più forti della storia: “Dopo aver affrontato questa situazione, quando Leclerc avrà a disposizione una macchina competitiva, sarà un pilota più forte” prosegue Brawn. “Spesso con Michael (Schumacher) abbiamo vinto gare solo per merito suo perché la macchina non era all’altezza ma lui ci riusciva ugualmente. Allo stesso modo Lewis (Hamilton) adesso vince perché dispone di una vettura molto forte ma ricordo bene quando trionfava con una monoposto decisamente inferiore. Ecco Charles sta facendo cose simili in Ferrari”, conclude Brawn.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025