ROMA – “La Ferrari deve velocemente migliorare la situazione altrimenti andrà incontro ad una stagione davvero difficile“. Questa è una delle riflessioni di Ross Brawn, ex direttore tecnico della Rossa, oggi direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1.
La Rossa, al termine di un weekend complicato durante i primi due giorni ha poi colto un importante secondo posto con Leclerc: “La Ferrari era in una situazione di difficoltà dopo le qualifiche, le performance delle macchine sono state deludenti per loro stessa ammissione. Poi domenica Leclerc ha mostrato di essere un pilota di talento riuscendo con saggezza a sfruttare l’opportunità per cogliere il secondo posto: è in queste condizioni complicate che la determinazione e il talento di un pilota speciale vengono fuori” ha osservato Brawn sul sito ufficiale della Formula 1. “La Ferrari ha l’obiettivo di migliorare la macchina per l’Ungheria, che è incoraggiante, ma l’inizio del Mondiale è stato più duro del previsto“.
L’ex dt di Maranello ai tempi d’oro di Schumacher e Todt ha poi parlato della situazione che sta affrontando Sebastian Vettel: “È stato un avvio complicato per l’ultima stagione di Seb sulla Rossa. Tutto deve cambiare nella sua testa dopo aver scoperto che la Ferrari non ha voluto rinnovare il suo contratto per la prossima stagione. Sebastian è apparso sorpreso e scioccato da quello che è successo e comprensibilmente tutto questo deve essere una distrazione“.
Parte bene l'avventura di Jasmine Paolini agli US Open. La tennista azzurra ha sconfitto in due set l'australiana Destanee Aiava, numero 168…
L’Atlantide Pallavolo festeggia il suo venticinquesimo anno di attività e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione consecutiva in…
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…