F1 Ferrari, Brawn: “La Rossa deve migliorare in fretta”

ROMA – “La Ferrari deve velocemente migliorare la situazione altrimenti andrà incontro ad una stagione davvero difficile“. Questa è una delle riflessioni di Ross Brawn, ex direttore tecnico della Rossa, oggi direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1.

Situazione molto difficile

La Rossa, al termine di un weekend complicato durante i primi due giorni ha poi colto un importante secondo posto con Leclerc: “La Ferrari era in una situazione di difficoltà dopo le qualifiche, le performance delle macchine sono state deludenti per loro stessa ammissione. Poi domenica Leclerc ha mostrato di essere un pilota di talento riuscendo con saggezza a sfruttare l’opportunità per cogliere il secondo posto: è in queste condizioni complicate che la determinazione e il talento di un pilota speciale vengono fuori” ha osservato Brawn sul sito ufficiale della Formula 1. “La Ferrari ha l’obiettivo di migliorare la macchina per l’Ungheria, che è incoraggiante, ma l’inizio del Mondiale è stato più duro del previsto“.

L’ex dt di Maranello ai tempi d’oro di Schumacher e Todt ha poi parlato della situazione che sta affrontando Sebastian Vettel: “È stato un avvio complicato per l’ultima stagione di Seb sulla Rossa. Tutto deve cambiare nella sua testa dopo aver scoperto che la Ferrari non ha voluto rinnovare il suo contratto per la prossima stagione. Sebastian è apparso sorpreso e scioccato da quello che è successo e comprensibilmente tutto questo deve essere una distrazione“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025