F1 Ferrari, Binotto: “Mai pensato di sostituire Vettel”

BARCELLONA – “Vettel via a stagione in corso? Non c’è nulla su cui discutere su questo fronte. Tra noi e Seb le cose stanno andando benissimo, all’interno della squadra si lavora con trasparenza e non si è mai pensato di doverlo sostituire“. Lo ha detto il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, allontanando le voci di un possibile addio anticipato di Sebastian Vettel alla Rossa, a causa di presunte incomprensioni del tedesco con il team. Dal paddock di Barcellona, Binotto ha chiarito la posizione della Ferrari. “Non abbiamo alcun dubbio sul suo talento, deve soltanto mettere tutto insieme per migliorarsi – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport F1 – L’importante è aiutarlo e fare in modo che lui si senta a suo agio con la squadra e con la macchina“.

Ban a party-mode? Più potenza in gara

 “Il regolamento powerunit è complesso e fare delle direttive tecniche per chiarire il regolamento è importante. Da parte nostra non c’è grande differenza tra la prestazione in qualifica e in gara e forse tra tutti i team questo provvedimento ci arrecherà meno danni”, ha detto ancora Binotto riferendosi al possibile ban al party mode a partire dal Gran Premio del Belgio.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025