F1, Ecclestone: “Hamilton meglio di Schumacher? Lewis può contare su più aiuti”

ROMA – Con il successo nel GP del Portogallo Lewis Hamilton è diventato il pilota più vincente della storia del Circus. Dopo la vittoria sulla pista di Portimao il 35enne britannico è infatti salito a quota 92 nel campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo staccando Michael Schumacher fermatosi a quota 91 GP vinti in F1. Ma secondo Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, che oggi compie 90 anni, le vittorie del 7 volte campione del mondo della Ferrari hanno avuto un “gusto” differente. “Schumi era più o meno solo quando era alla guida della macchina” ha detto l’ex patron della F1 alla francese AFP. “Hamilton ha invece molta gente che può aiutarlo a gestire la sua vettura, sia per la pressione dei pneumatici che per la velocità da tenere in curva”. Anche se questo nulla toglie alle grandi capacità di Lewis, che a fine stagione può eguagliare Michael anche a livello di titoli iridati, 7. “Non puoi dire niente di negativo su Lewis, non puoi dire che non sia bravo. Ha un grandissimo talento ed è tra i primi cinque piloti degli ultimi trent’anni“. La regina del motor sport, così come i suoi piloti, è cambiata nel corso del tempo e Bernie lo sa bene: “Basti pensare al modo in cui veste Hamilton. Se non sapessi che è un pilota non lo penserei mai. Mentre un Nelson Piquet o uno Schumacher, quando li vedevi, sapevi che erano piloti perché erano vestiti per il ruolo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025