F1, “Concorde agreement”: Ferrari pronta a firmare

BUDAPEST – Vicina la firma della Ferrari sul nuovo “Concorde agreement”, valido dal 2021 in poi. Si tratta del contratto tra l’organo di governo FIA, le squadre e i proprietari di Formula 1. Il team principal Mattia Binotto, nel corso del weekend in Ungheria, ha dichiarato, secondo quanto riporta l’agenzia tedesca Dpa, che “per quanto riguarda la Ferrari, siamo pronti a firmare. Vorremmo firmarlo anche abbastanza presto. Penso che sia importante per il futuro. Per chiarezza. Almeno possiamo tutti sapere dove siamo“.

Ruolo Ferrari fondamentale nella Formula 1

“Siamo anche in qualche modo felici perché sappiamo che la F1 ha capito l’importanza del ruolo della Ferrari all’interno della F1. E per noi questa è stata la chiave”, ha detto ancora Binotto. La Scuderia Ferrari è il più famoso team di F1 e l’unico ad aver gareggiato in ogni stagione di questo sport, con il loro 1.000esimo Gran Premio fissato per settembre. L’attuale accordo, che rende obbligatoria anche la partecipazione alla F1, scade dopo la stagione 2020.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025